Il Coro dei Giovani nasce nel 1991 su forte impulso del viceparroco don Francesco Castelli.
Oggi il coro è composto da una trentina tra ragazzi e giovani di etò compresa tra i 14 e i 40 anni. L’impegno primario di questo gruppo è l’animazione liturgica: il coro, infatti, anima tutte le celebrazioni domenicali delle ore 11.00, le celebrazioni delle principali solennità; le veglie di preghiera.
Accanto al servizio liturgico parrocchiale, il Coro è a disposizione della diocesi per celebrazioni liturgiche (Lectio divina, Veglia di Pentecoste, Veglie vocazionali, Adorazioni Eucaristiche,..
Il curriculum del coro è arricchito da due grandi progetti musicali:
2000 anni come un giorno. Racconto in canto sulla vita san Pietro (cfr http://www.2000anni.org). Si tratta di un’opera musicale composta da 13 cant che raccontano in musica la vita di san Pietro. Musiche e testi sono del Coro dei Giovani, mentre gli arrangamenti sono di Mauro Tabasso.
Straordinario. Messa per coro. L’opera musicale sarà eseguita per a per la prima volta il 15 maggio 2015 presso la chiesa Santa Maria dei Giovani (Sermig).
Il Coro, inoltre, ha ottenuto il riconoscimento Hope Music Generation ed è stato finalista negli anni 2008, 2009, 2010 del concorso musicale Giovani per Jubilmusic (international festival of christian music)
Social Profiles